Musica&Cucina

Al via Progetto PiCo: una nuova realtà multisettoriale

Featured Post Image - Al via Progetto PiCo: una nuova realtà multisettoriale
Al via Progetto PiCo, una nuova realtà multisettoriale

Dopo aver dato uno sguardo al lavoro già avviato da altri professionisti, in questo terzo articolo vogliamo esporre alcuni dettagli del nostro Progetto PiCo in occasione del suo lancio. Questo per delinearne gli ambiti di interesse e lo sviluppo professionale che ne deriva, illustrando quindi come l’incontro di visioni e competenze complementari possa generare un valore aggiunto unico e innovativo.

Grazie alla fusione delle nostre idee e competenze professionali nei rispettivi campi, ovvero la Cucina per Luca Rampati e la Musica per Gaia Potok, il Progetto prende forma con l’intento di creare un connubio prezioso tra le due arti, in un’esperienza professionale, multisensoriale e culturale senza precedenti.

Questo ambizioso obiettivo si basa sulla convinzione che, dove Musica e Cucina s’incontrano, si aprono possibilità infinite di esplorazione e innovazione.

La nostra storia

Il Progetto PiCo è dunque il risultato naturale del nostro incontro sia nella vita privata che in quella professionale, frutto di un lungo percorso lavorativo individuale che ci porta poi ad intrecciare le nostre esperienze e capacità per condurci fino al punto in cui siamo ora.

Reinventarsi

Entrambi proveniamo infatti da significative carriere professionali in quelle che sono le nostre rispettive e più grandi passioni, e delle quali raccontiamo qui. Consolidiamo quindi sul campo le nostre abilità e competenze nel corso di oltre quindici anni d’esperienza nel lavoro dipendente, ma, alla luce dei cambiamenti sociali e delle trasformazioni nel mondo del lavoro degli ultimi anni, sentiamo poi la necessità di reinventarci.

In un’epoca in cui la flessibilità e l’adattabilità sono diventate indispensabili per affrontare le sfide personali e professionali, scegliamo così di abbracciare il cambiamento e di ripartire da zero. Insieme.

Decidiamo quindi sì di riaffermarci nei rispettivi ambiti, ma preferendo questa volta l’autonomia lavorativa, ben consci che questo nuovo capitolo della nostra vita si presenta come un’opportunità per esplorare sinergie innovative e stimolanti, adatte ad unire le nostre competenze in modo intimo, creativo e profondo.

Il nostro punto di partenza: il sito di Progetto PiCo, dove Musica e Cucina s’incontrano

Il punto di partenza di questo lavoro è il sito di Progetto PiCo, dove Musica e Cucina s’incontrano, una piattaforma online nata nel febbraio del 2024 e dedicata alla condivisione di articoli e contenuti riguardanti Musica e Cucina.

È un luogo virtuale di facile fruizione che viene a costituire una vetrina per darvi un piccolo e iniziale assaggio del nostro approccio lavorativo, nonché per promuovere le lezioni di musica e le ricette di cucina.

Come accennato, partiamo dunque da zero contando solamente sulle attuali risorse di cui per ora disponiamo. Tuttavia, abbiamo la ferma convinzione di poter stringere collaborazioni con diverse realtà professionali e culturali al fine di arricchire ulteriormente il nostro bagaglio tecnico e i nostri mezzi disponibili.

La nuova proposta di Progetto PiCo, una nuova realtà multisettoriale per il territorio

La proposta di Progetto PiCo: una nuova realtà multisettoriale per il territorio

Pertanto, oltre ad aggiornare settimanalmente i contenuti del sito, siamo ora pronti a lanciare anche le nostre proposte di collaborazione sia sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia che, ci auguriamo presto, nazionale.

Questa fase segna un passo avanti nella nostra mission, poiché ci proponiamo di condividere con passione e determinazione le nostre competenze e conoscenze direttamente con vari contesti locali, promuovendo la cultura e la creatività attraverso un approccio autentico e originale.

I nostri nuovi servizi: che cosa offriamo e a chi ci rivolgiamo

Marketing culturale e collaborazioni con enti locali, territoriali e culturali

  • Testimonial culturali per i settori enogastronomico e musicale.
  • Progetti culturali riguardo luoghi ed eventi d’interesse sia enogastronomico che musicale.
  • Realizzazione di materiale audiovisivo e stesura di articoli inerenti a luoghi, argomenti o iniziative di alto interesse enogastronomico e musicale.
  • Consulenza riguardo iniziative legate al territorio sotto il profilo enogastronomico e musicale.

Collaborazioni, partnership, promozioni e progetti specifici per ristoranti e locali, nonché diverse realtà, imprenditoriali o meno, legate al settore enogastronomico e musicale

  • Promozione della vostra attività attraverso realizzazione di materiali audiovisivi.
  • Consulenza su abbinamenti uditivo-gastronomici per locali e ristoranti:
    • Creazione di ambient sonori e musicali da associare permanentemente alla vostra attività ristorativa.
    • Creazione di ambient sonori e musicali per specifici menù.
    • Creazione di ambient sonori e musicali per specifici eventi.
  • Collaborazioni con esperti e professionisti del settore enogastronomico e musicale per iniziative e progetti.
  • Collaborazioni con bloggers, influencer e content creators per la realizzazione di contenuti a tema Musica e Cucina.

I nostri contatti per info e collaborazioni

Per ulteriori informazioni e per discutere eventuali collaborazioni, siamo raggiungibili attraverso i seguenti contatti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *